Finansys

Sviluppo sostenibile

Che cos'è lo sviluppo sostenibile per il Gruppo Interiman?

La crescita economica è e rimane al centro delle attenzioni dell'impresa. Tuttavia, affermiamo che la finalità dello sviluppo del rendimento economico dell'impresa debba essere al servizio del progresso sociale.

È il progresso sociale ciò che ci consente di essere in buona salute, sia fisica che psichica, di vivere bene all'interno della propria sfera privata e professionale, di avere accesso all'educazione e di accrescere le competenze nell'arco della propria vita.

Si dice che il progresso sociale non deve avvenire a scapito delle generazioni future: bisogna quindi garantire la conservazione delle risorse naturali che sono vitali per il nostro sviluppo: acqua abbondante e di qualità, spazi naturali e boschivi, materie prime, buona qualità dell’aria …

Developpement_durable1.jpg

Impegnarsi, significa innanzitutto rendere stabile una prassi di progresso realista e concreta: migliorare la coesione internamente, far progredire i nostri collaboratori, strutturare i nostri acquisti permettendo relazioni durature ed eque con i nostri fornitori, diminuire il consumo delle risorse non rinnovabili, ecc.

Certificato ISO 14001:2015, Interiman Group si è mobilitata prendendo venti impegni.